Eurotherm

— Via Pillhof 91, Appiano sulla strada del vino (BZ)

Società Benefit operante dal 1984, Eurotherm produce e commercializza sistemi radianti per il comfort indoor. Il gruppo dispone di 2 sedi commerciali e 3 produttive, con sede principale in Italia a Bolzano e presenza in oltre 30 paesi

Eurotherm è una Società Benefit operante dal 1984, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di sistemi radianti per il comfort indoor. Grazie all’aumento della domanda di tecnologia radiante, l’azienda ha registrato una significativa crescita nel corso degli anni. Nel 2010 nasce e.group, un’organizzazione che conta oltre 200 collaboratori e unisce Enetec, specializzata nella produzione di componenti per impianti radianti, ed Eurotherm, esperta in consulenza tecnica e supporto per sistemi completi a pavimento e soffitto. Con l’obiettivo di diventare entro il 2030 un player internazionale e leader multicanale nel comfort climatico indoor salubre, smart e sostenibile, il gruppo dispone di 2 sedi commerciali e 3 produttive, con sede principale in Italia a Bolzano e presenza in oltre 30 paesi. Il gruppo investe costantemente in ricerca e sviluppo, collaborando con università e istituti di ricerca, poiché crede nell’importanza della formazione e dell’innovazione. Questa sinergia tra conoscenza, competenze e visioni diverse è considerata fondamentale per affrontare le sfide future e generare un impatto positivo a lungo termine.

Le persone sono considerate il vero valore e il cuore di e.group, come indicato nella mission aziendale: “coinvolgiamo e ingaggiamo le nostre persone per deliziare i nostri clienti e creare insieme il futuro sostenibile del comfort climatico indoor”. In linea con questi principi, Eurotherm si impegna a contribuire alla riqualificazione del patrimonio edilizio attraverso la tecnologia radiante, anche in conformità con la nuova normativa europea (EPBD) approvata il 4 marzo. Infine, Eurotherm ha aderito a CO2alizione insieme a 89 aziende, un’iniziativa volta ad accelerare la transizione delle imprese verso la neutralità climatica. L’azienda ha sottoscritto l’impegno a diventare Net Zero, inserendolo come finalità di beneficio comune all’interno dello Statuto aziendale.

[contenuto_news]

Altre fabbriche della sostenibilità